Avviso emergenza covid-19 e sospensione corsi per maternità

Ai sensi del nuovo DPCM del 18.10.2020 sono sospesi i servizi per le feste di compleanno e feste private fino a diversa indicazione. Ricordo che, in ogni caso, a partire da ottobre 2019 sono sospese tutte le attività in presenza per maternità, fino a marzo 2021.

Non vedo l'ora di ritrovarvi!

festeggia creando

Sembra essere particolarmente diffusa l'esigenza di un tipo di animazione diverso da quello tradizionale (qualcuno direbbe "soft").

Questo perché l'ambiente in cui si tiene la festa di compleanno, l'evento o il matrimonio è spesso un caos e una fabbrica di rumori e voci assordanti, dove diventa quasi impossibile riuscire a parlare, e tenere bene d'occhio i propri figli intenti a correre e a giocare. Mangiare due salatini al volo è un'impresa degna di un avventuriero e, diciamoci la verità, si torna a casa distrutti.

 

Attenti! Non è mia intenzione costringere i bimbi a stare tutto il tempo seduti e in silenzio. I bambini hanno diritto di dedicarsi al gioco libero specialmente quando non c'è la scuola a scandire le loro giornate.

 

E allora?

Ci sentiamo e studiamo un programma personalizzato per la festa, cucito su misura come un vestito! 

Ci faremo queste domande:

Quanti bambini parteciperanno?

Quanto spazio c'è a disposizione?

Qual è il budget per il servizio di animazione?

Qual è l'età degli invitati?

Quanto tempo c'è a disposizione?

Come è organizzata la festa? (ad es.: si arriva alle 15, si aprono i regali alle 15:30, alle 16 viene portata la torta con le candeline, alle 18 ci si saluta ecc.)

Voi gestirete i momenti salienti e io proporrò le mie attività nel modo giusto e al momento giusto. 

laboratorio "i miei superpoteri"

Ai bambini piace e fa bene sentirsi dei supereroi. Travestirsi è un modo per confrontarsi col mondo della fantasia, che ha davvero tante cose da insegnare.

 

Ecco perché non ci limiteremo a creare le maschere dei famosi personaggi Marvel e DC Comics, ma ne conosceremo le storie, dotandoci infine di una sorta di nuova identità, un mix perfetto tra chi siamo noi e la storia e il carattere del nostro eroe preferito. Così, prenderanno il via i giochi di interpretazione più avvincenti.

 

Al momento il mio repertorio è ben fornito di personaggi sia maschili che femminili e il laboratorio ben si adatta alla tua festa a tema!

 

Come ho potuto constatare dalla mia esperienza, si divertono anche gli adulti, che aiutano i bimbi a colorare e poi provano tutte le maschere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccomi in una foto scattata al compleanno di Massimo D. (9 anni), io sono Wolverine in versione arancione. Mi fanno compagnia due piccole Wonder Woman e Wonder Lucia!